Nuovo parcheggio a Busto Arsizio, nel quartiere di Madonna Regina: tra le vie Lonate e Bonsignora sono stati realizzati 69 stalli per le auto (di cui due riservati a persone con disabilità) e sei per le moto.
Questa mattina all’inaugurazione erano presenti il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore alla mobilità Salvatore Loschiavo, l’amministratore unico di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra con l’architetto Sergio Callegari.
Il posteggio, accessibile anche da via Bonsignora, è stato pensato in particolare per l’asilo nido Giannina Tosi e la scuola dell’infanzia Collodi.
«Quando siamo intervenuti su via Lonate, i cittadini ci avevano chiesto un’opera come questa – spiega il sindaco Antonelli –. All’ingresso e all’uscita da scuola la situazione era molto caotica, ora speriamo di aver risolto questo problema, particolarmente sentito qui a Madonna Regina».
L’opera, realizzata in circa sei mesi di lavoro, è costata 200mila euro. Oltre al nuovo manto stradale, precisa Della Marra, si è intervenuti anche sulla fognatura ed è stata realizzata un’illuminazione a Led. Salvaguardate le piante presenti.