Gallarate - 13 maggio 2022, 11:40

Strade Pulite in azione: dodici sacchi di rifiuti in poche ore a Gallarate. Ora sotto con Malpensa

Continua l'opera dei volontari che raccolgono per educare e invitano a fare altrettanto. Questa volta nel Gallaratese

Materiale recuperato a Gallarate - foto dal profilo Facebook di Strade Pulite

Materiale recuperato a Gallarate - foto dal profilo Facebook di Strade Pulite

Un esercito del bene, che raccoglie rifiuti abbandonati per educare: in queste ore il messaggio sta risuonando forte e chiaro nel Gallaratese.

«Ieri pomeriggio - spiegano i volontari di Strade Pulite - ci siamo occupati di via Assisi e di un tratto della SP49 in comune di Gallarate. Nella zona intorno ai fontanili, in poco più di 500 metri sono stati riempiti addirittura 12 sacchi di rifiuti di cui 3 di sola plastica. Grazie e complimenti al plotone composto da Barbara, Livia, Claudio e Fabio».

Un plotone fotografato sorridente, perché questa è una fatica buona, messa in atto per rendere il territorio migliore ma anche per sensibilizzare la gente: quindi rende felici. Si lavora, per far capire che l'ordine e la pulizia sono un bene per tutti. Di qui l'appello a unirsi: «Se sei di queste parti e vuoi entrare nel magnifico gruppo, rinforzare gli altri o crearne uno nuovo nella tua zona, iscriviti QUI».

Intanto si rimane in zona. Sabato 14 maggio Strade pulite entra in azione attorno all'aeroporto della Malpensa: «Con gli amici di Airport Handling dnata, ci occuperemo della brughiera intorno allo scalo con ritrovo fissato alle 14:30 al parcheggio del WTC in via del Gregge 100, Lonate Pozzolo». 

Anche qui si può partecipare, iscrivendosi e presentandosi al punto di ritrovo. Si possono anche organizzare eventi aziendali di raccolta, mandando una email o un messaggio su Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU