Salute - 06 maggio 2022, 08:34

La Dolce Vita a BicInFesta, una bella esperienza

A Legnano spazio anche a un incontro dell'Us Legnanese con Franco De Simone e Stefano Galante

Stefano Galante con Franco De Simone

Stefano Galante con Franco De Simone

Una bella esperienza per noi partecipare a BicInFesta a Legnano. In occasione dell'evento a Legnano domenica primo maggio anche un'occasione di confronto con il nostro Franco De Simone e Stefano Galante. Quest'ultimo ha raccontato anche la volontà di partecipare all'Ironman sull'isola d'Elba e ha ribadito come tenga la glicemia controllata da 25 anni. L'approccio allo sport «mi ha dato la possibilità - dice Stefano - di capire che niente è impossibile». 

E poi altri particolari, come gestire l'ipoglicemia, la conoscenza del proprio fisico, i sensori, il progetto con i giovani e molto altro.

GUARDA QUI

Insomma una bella storia di sport e amicizia e intanto noi abbiamo ricordato le nostre attività.

Ad esempio, i corsi per la conta dei CHO “Carboidrati” o per l’utilizzo dei dispositivi medici, gli incontri informativi sulle novità relative alla patologia, i Gruppi di cammino, le  Giornate per la gestione personalizzata del diabete  ed eventi per potersi confrontare con i medici e gli altri pazienti degli ospedali dell'Asst Valle Olona, oltre ad eventi annuali per la sponsorizzazione del territorio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

la Dolce Vita

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU