Femme Révolutionanaire, un progetto prima ancora che un negozio, ideato cinque anni fa da Ilaria Lauretta. Nel 2020 la prima collezione in chiffon di seta. L’anno scorso, l’inizio della collaborazione con GoTV e, dopo qualche mese, è riuscita, autoproducendosi, a realizzare il suo programma.
Qui ospita persone, donne e uomini straordinari, che affrontano gli stereotipi di genere. Donne che hanno abbattuto il pensiero secondo il quale non possono fare altro che stare a casa e occuparsi della famiglia, tra cui l’artista bustocca Manuela Carnini, tra l’alto la prima cliente del negozio inaugurato in largo San Giuseppe a Busto Arsizio.
Ilaria, durante l’inaugurazione, ha raccontato: «Dopo mesi di shop online, oggi ci troviamo qui a Femme Rèvolutionnaire, un negozio fisico. Sono molto contenta ed emozionata, perché ho avuto modo di tagliare il nastro rosso con amici e clienti. Nuove clienti, quindi nuove amiche».
A Ilaria piace descrivere descrivere Femme Rèvolutionnaire come «una donna che ogni giorno si alza e compie una rivoluzione gentile ma allo stesso tempo forte e d’impatto».
Un messaggio chiaro di una ragazza che ha voglia di mettersi in gioco, sempre con il sorriso: Ilaria Lauretta, tra l’altro, è anche una cantautrice.
Una ragazza intraprendente e, da oggi, anche titolare di un nuovo negozio a Busto Arsizio.