Un percorso lungo 70 anni per Aviometal Spa di Arsago Seprio. Fondata nel 1952 come supporto ai principali costruttori aeronautici, l’azienda giunta alla terza generazione, impiega oltre 50 persone e guarda al futuro con attenzione.
Aviometal, è una azienda con sede ad Arsago Seprio specializzata nella distribuzione dei semilavorati in lega di alluminio. Festeggerà il settantesimo anniversario il prossimo venerdì 27 maggio 2022 con un evento dedicato ai dipendenti, clienti e fornitori nella cornice fortemente simbolica di Volandia, Museo del Volo.
Aviometal fondata nel 1952 da un’idea Giuseppe Alberto Monti, il padre dell’attuale presidente Marco Monti, e nonno dell’ultima generazione in azienda rappresentata da Federico Monti, ha avuto infatti la sua prima sede nei magazzini della Caproni dove ora sorge il Museo del Volo.
Nata come azienda di supporto ai principali costruttori aeronautici dell’epoca, opera oggi in tutti i comparti dell’industria manifatturiera fornendo semilavorati in alluminio e materiali non ferrosi.
Un traguardo troppo importante quello dei 70 anni di attività per non pensare di festeggiarlo in grande stile con una cena nel Padiglione del Volo, con la presenza di tutti i dipendenti, clienti e fornitori e l’humor intelligente di Germano Lanzoni, attore de “Il Milanese Imbruttito” e storico speaker di AC Milan, ad accompagnare la serata.
Quella del settant'anni di attività, oltre ad essere l’occasione per ripercorrere il passato e valorizzare il presente, l’evento sarà anche l’opportunità per premiare i dipendenti con maggiore anzianità lavorativa, e guardare al futuro.
L’azienda, giunta alla terza generazione di imprenditori in azienda è infatti una rarità nel panorama delle PMI Italiane e guarda con ottimismo e propositività agli anni futuri, seppur in un contesto internazionale tutt’altro che semplice.