Altri sport - 15 aprile 2022, 06:00

Basket, Legnano vuole dimenticare la sconfitta di Omegna

Appuntamento sabato 16 aprile, con palla a due alle ore 18:00, al PalaBorsani di Castellanza contro Pielle Livorno

Basket, Legnano vuole dimenticare la sconfitta di Omegna

Dopo la sconfitta a dir poco amara contro Omegna, il PalaBorsani torna, dopo meno di 7 giorni, ad essere un luogo dove Legnano ha tutte le intenzioni di strappare il referto rosa.

La Pielle Livorno sta attraversando un momento di grande difficoltà, dopo aver saltato l’ultimo turno di campionato, contro Pavia, a causa dei tanti positivi al Covid. Anche il match tra Legnano e Livorno è a serio rischio, con la situazione che verrà chiarita e definita solamente il giorno prima della gara.

Prima di aver recuperato il match contro San Giorgio, la squadra di coach Da Prato è stata in grado di conquistare due vittorie, rispettivamente contro Empoli e Vigevano, di certo non semplici. Il quintetto base rappresenta una certezza ormai, con la coppia formata da Drocker e Tempestini a rappresentare il motore della squadra.

Due giocatori molto rapidi, contro i quali non si possono concedere disattenzioni, sia in attacco che in difesa. Sono sempre pronti ad approfittare degli spazi e se possono partire in campo aperto risulta sempre complesso tenere testa al loro ritmo. Drocker è un tiratore che non si fa pregare. Ogni occasione può essere buona per colpire, anche da distanze inusuali, con il rischio di esagerare nelle serate in cui le percentuali non sono dalla sua. Segna più di 14 punti a partita, più del doppio di Tempestini, giocatore diverso da Drocker e con caratteristiche tecniche decisamente diverse. È sempre opportuno lasciargli poco spazio, perché la sua rapidità rappresenta un’arma da arginare.Oltre a Drocker, c’è un altro elemento che viaggia a più di 14 punti a partita, ed è Luca Campori.

Ragazzo dotato di talento e mezzi atletici, rappresenta un punto di riferimento in attacco, essendo in grado di colpire in più modi.Vicino a canestro, la coppia Lemmi-Lenti è ormai una certezza per coach Da Prato. Lemmi mette sempre tanta quantità sul parquet, con statistiche non esaltanti ma un apporto, a livello di presenza, di cui non si può fare a meno.Lenti, invece, viene da un periodo di forma eccellente. Contro Vigevano ha messo nero su bianco una prova da 20 punti e 15 rimbalzi, mentre contro la Sangiorgese si è ulteriormente superato, nonostante la sconfitta, con 23 punti e 15 rimbalzi, per 36 di valutazione. Giocatore molto solido, difficile da contenere nel pitturato ed efficace a rimbalzo.

La difesa di Legnano dovrà stare molto attenta a Lenti, anche perché all’andata non era presente sul parquet e questa volta vorrà di sicuro continuare il suo ottimo momento. Dalla panchina, in cabina di regia subentrano Iardella e Fin, utilizzato più da esterno, a cui vengono affidati tanti minuti e altrettante responsabilità sul parquet. Anche De Paoli può essere utilizzato da playmaker aggiunto, mentre nel pitturato le rotazioni sono più corte, con Salvadori come unico cambio per i lunghi.

Appuntamento sabato 16 aprile, con palla a due alle ore 18, al PalaBorsani di Castellanza. 

Knights privi di Roveda. Nessun problema particolare per gli altri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU