C'è ancora una febbre che si avverte nella serie C, è quella del big match tra Südtirol e Padova sabato. Mentre la Pro Patria cercherà di strappare la salvezza matematica allo Speroni contro il Mantova, a Bolzano le due squadre si scontreranno per la B.
I padroni di casa, guidati dall'ex mister tigrotto Ivan Javorcic, sono avanti di due punti sui veneti. L'attesa è tanta e la società di Bolzano ha appunto spiegato che i biglietti a disposizione allo Stadio “Druso” sono già esauriti.
«Sono particolarmente soddisfatto dell’entusiasmo che si è creato fin dalle prime ore di prevendita – sottolinea Dietmar Pfeifer, amministratore delegato biancorosso – con una rincorsa al biglietto mai vista in precedenza nel calcio in provincia di Bolzano e lunghe code al punto vendita e presso l’FCS Center. Ci inorgoglisce tanta passione e partecipazione. Circa l’80% dei tagliandi a disposizione è stato acquistato da tifosi e appassionati del’FC Südtirol e questo è il chiaro segno del diffuso interesse».
Javorcic non sarà però in panchina. È stato squalificato - dice il giudice sportivo - «per aver, al 6° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del Quarto Ufficiale, pronunciando una frase irrispettosa nei suoi confronti».