Calcio - 03 aprile 2022, 20:07

Il primo verdetto di serie C è del Bari: vola in B. Ma il finale più emozionante è nel girone della Pro Patria

Nel girone C promozione centrata con tre giornate d'anticipo. Nel nostro sarà lotta Südtirol-Padova e i tigrotti lottano per il loro obiettivo salvezza, pur in zona vicina ai playoff

Tifosi del Bari - foto pubblicata dalla società su Facebook

Tifosi del Bari - foto pubblicata dalla società su Facebook

Latina-Bari 0-1 ed esplode la festa per i pugliesi, che volano in serie B con tre giornate d'anticipo.

Applausi anche dalla Lega Pro, che posta i complimenti: «A Bari comincia la festa i biancorossi - primi in Italia a centrare una promozione - vincono il girone C con 3 giornate di anticipo Congratulazioni SSC Bari». Nel girone B il Modena ha 4 punti di vantaggio sulla Reggiana.

Nel girone A, si è avvicinato alla vetta della classifica il Padova a suon di vittorie, ma il Südtirol di Ivan Javorcic ha ancora due punti di vantaggio sui veneti, dopo aver perso con la FeralpiSalò e pareggiato con il Lecco. Un finale appassionante, perché le due squadre si affronteranno due volte, una per la Coppa Italia, l'altra proprio in campionato: mercoledì 6 e sabato 16.

La Pro Patria osserva in una zona che fiuta i playoff: dopo che l'Albinoleffe ha perso ieri con il Piacenza, infatti, i tigrotti si trovano a 4 punti da quest'ultima, ma niente esaltazioni: è sempre e solo salvezza la missione che chiama. Tra l'altro con il prossimo match - domenica - proprio dalla tosta Salò.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU