Cultura - 23 marzo 2022, 08:34

“Oltre”: mostra personale di Ferdinando Pagani allo Spazio Arte Carlo Farioli

Da sabato 2 aprile la personale dell'artista che raccoglie lavori realizzati durante mesi colmi di dubbi e riflessioni. Opere nelle quali è necessario andare oltre ciò che si vede, alla ricerca dell’essenziale. Vernissage alle 17. Gli orari fino al 10 aprile

Un'opera di Ferdinando Pagani in mostra allo Spazio Arte Carlo Farioli di Busto

Un'opera di Ferdinando Pagani in mostra allo Spazio Arte Carlo Farioli di Busto

Da sabato 2 aprile si apre, allo Spazio Arte Carlo Farioli di via Silvio Pellico a Busto, la personale di Ferdinando Pagani intitolata "Oltre".

La mostra, con inaugurazione dalle ore 17, a cura di Lara Scandroglio, raccoglie lavori realizzati durante mesi colmi di dubbi e di riflessioni. Punto di partenza di ogni racconto è la carta attraverso la quale l'artista offre allo sguardo dell'osservatore, opere nelle quali è necessario andare oltre ciò che si vede, alla ricerca dell’essenziale.

Scrive la curatrice nel testo critico: «Il moto di inquietudine che guida la mano dell’artista e le scelte cromatiche che ne conseguono, portano alla realizzazione di lavori mai uguali a sé stessi soprattutto nell’intenzione compositiva. Docili, queste carte, si lasciano plasmare dalle mani dell’artista affinché sia lui l’artefice della loro storia. Interessanti i giochi che compie la luce sulle pieghe della carta che danno la possibilità di cogliere particolari sfumature e forme».

La mostra rimarrà in calendario sino al 10 aprile con orari: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19; domenica 10.30-12 e 16.30-19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU