Da sabato 2 aprile si apre, allo Spazio Arte Carlo Farioli di via Silvio Pellico a Busto, la personale di Ferdinando Pagani intitolata "Oltre".
La mostra, con inaugurazione dalle ore 17, a cura di Lara Scandroglio, raccoglie lavori realizzati durante mesi colmi di dubbi e di riflessioni. Punto di partenza di ogni racconto è la carta attraverso la quale l'artista offre allo sguardo dell'osservatore, opere nelle quali è necessario andare oltre ciò che si vede, alla ricerca dell’essenziale.
Scrive la curatrice nel testo critico: «Il moto di inquietudine che guida la mano dell’artista e le scelte cromatiche che ne conseguono, portano alla realizzazione di lavori mai uguali a sé stessi soprattutto nell’intenzione compositiva. Docili, queste carte, si lasciano plasmare dalle mani dell’artista affinché sia lui l’artefice della loro storia. Interessanti i giochi che compie la luce sulle pieghe della carta che danno la possibilità di cogliere particolari sfumature e forme».
La mostra rimarrà in calendario sino al 10 aprile con orari: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19; domenica 10.30-12 e 16.30-19.