Territorio - 13 marzo 2022, 14:11

Cassano ripulita dai volontari: spuntano pezzi di auto, un seggiolino per bimbi e una griglia

Il sindaco ringrazia Strade Pulite: 15 persone hanno riempito 55 sacchi di rifiuti. «Sporcaccioni, abbiamo vinto»

Cassano ripulita dai volontari: spuntano pezzi di auto, un seggiolino per bimbi e una griglia

Cinquantacinque sacchi di rifiuti: dentro, di tutto. Anche la griglia o il seggiolino di un bimbo per l'auto. A Cassano Magnago sono entrati in azione i volontari di Strade Pulite e hanno lasciato il segno, buono.

Incassando la riconoscenza dei cittadini, a partire dal sindaco Nicola Poliseno: «A Davide Marangoni e a tutti i volenterosi di Strade Pulite un enorme grazie da tutta la nostra città. Quindici volontari che si sono rimboccati le maniche, hanno lasciato a casa i social ed hanno ben ripulito le aree verdi e i cigli strada di un tratto di 1 km di via Bonicalza, riempiendo 55 sacchi di rifiuti (per la maggior parte riciclabili)».

Ecco un elenco parziale di quanto è stato recuperato: una decina di sole bottiglie di vetro, recuperati anche parti di auto incidentate, pneumatici, un monitor, una tastiera musicale, un seggiolino bimbi, griglia da barbecue, un bancale di legno, uno zerbino gigante, un pezzo di ponteggio.

Preziosi anche gli agenti della Polizia locale «per aver dato sicurezza alle operazioni di pulizia in una strada molto trafficata». E conclude il sindaco: «L’Educazione e l’Amore per la Città ha vinto ancora contro la maleducazione degli sporcaccioni».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU