Calcio - 13 marzo 2022, 17:50

Pro Patria, il ritorno di Lombardoni dopo un anno è emozione pura: «Finalmente, grazie ai tifosi e ai compagni»

I tigrotti non hanno mai fatto mancare il loro supporto a Manuel dopo l'infortunio dello scorso aprile: «Adesso avanti per la salvezza senza paure o euforia»

Pro Patria, il ritorno di Lombardoni dopo un anno è emozione pura: «Finalmente, grazie ai tifosi e ai compagni»

Un applauso lunghissimo dai tifosi. Un supporto dai compagni, ininterrotto, che gli ha  permesso di superare i momenti maggiormente difficili. In questi undici mesi di blackout, il buio non ha mai vinto: «Finalmente oggi sono tornato, il campo mi mancava. Durante tutto l'anno sapevo che c'erano i miei compagni e non mi hanno mai fatto mancare una parola di conforto e sostegno». 

La voce di Manuel Lombardoni non può che tremare un poco dopo il ritorno e la vittoria sulla Giana (LEGGI QUI). Perché è stupendo essere in campo, allo Speroni, toglie il fiato. I primi brividi di gioia la scorsa domenica a Vercelli, in panchina, poi schiacciati dalla sconfitta subìta dalla squadra. E alla Pro Patria è così: se il gruppo soffre, lo fa insieme. Oggi sul terreno di gioco, il ritorno si è caricato di emozioni senza limiti.

«È passato tanto, tantissimo tempo, è bello rientrare e sentire l’affetto dei tifosi quando ho iniziato il riscaldamento e poi in campo». Una bella emozione, coronata dal risultato, la vittoria travolgente,Certo, sembra un’altra Pro Patria rispetto a un anno fa: dai playoff alla lotta per la salvezza, dalla tranquillità societaria alla querelle in atto. Eppure no: «La maggior parte dei ragazzi facevano parte del gruppo lo scorso anno. Dobbiamo avere la consapevolezza di ciò che sappiamo fare. Rispettando l’avversario e cercando di credere nelle nostre qualità».

A Vercelli facilmente bollati come scarsi, oggi applauditi come fenomeni, eh no. Sono gli stessi tigrotti: «Abbiamo una partita fondamentale davanti, mercoledì a Fiorenzuola. Dobbiamo prepararci con lo spirito giusto, senza paure né euforia».

Sì, sono gli stessi tigrotti, quelli che mai hanno abbandonato Manuel e adesso confidano anche in lui, piano piano. Ma in realtà lui ha già fatto tanto per loro, a partire dalla cosa più importante: ha dato l'esempio, non mollando mai.  

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU