Oggi il taglio del nastro ufficiale. Domani, 10 marzo, riapre al pubblico il punto vendita Nova Coop di Luino, che diventa superstore aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 20.
Il market, che era chiuso dal 13 febbraio scorso per i lavori di ristrutturazione, è in attività dalla metà degli anni Settanta e costituisce un punto di riferimento sia per la comunità dei residenti, sia per i turisti abituali. Nella nuova configurazione conferma una superficie di vendita di 3.276 metri quadrati ma si presenta con uno spazio espositivo completamente riprogettato, per andare incontro alle esigenze del consumatore e favorire una spesa fatta “presto e bene”.
L’ingresso è dedicato a una piazza dell’ortofrutta e ai banchi di libero servizio, con piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce. Ai suoi lati affacciano i diversi reparti servito: la panetteria/pasticceria, la gastronomia, la macelleria, la pescheria e il nuovo corner sushi, piatti della cucina giapponese preparati e confezionati direttamente in un banco a vista.
All’interno del punto vendita, cambia il percorso che conduce ai surgelati, ai generi vari e alla cantina dei vini. L’area igiene/bellezza introduce al corner “salute”.
Il format superstore è sviluppato per offrire al consumatore un nuovo modo di fare la spesa, con l’introduzione di dotazioni tecnologiche avanzate e di un sistema di segnaletica e informazione digitale nell’intero punto vendita che permette di completare la spesa in minor tempo e di ricevere informazioni migliori sui prodotti e i servizi disponibili. L’innovazione parte dal banco gastronomia, dove un totem touch “Zero Attesa” permette di selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente non appena pronti, senza dover sostare in attesa. Il totem di geolocalizzazione consente invece al cliente di ricercare la posizione esatta del prodotto desiderato e così ridurre i tempi della spesa. Alla barriera casse viene aggiunto il servizio “Salvatempo”, che consiste in un dispositivo mobile, riservato ai soci, da prendere all’ingresso con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente in casse dedicate.
In occasione della riapertura, l’Associazione Musica Cittadina di Luino (Maestro Pietro Bertani) allieterà con un music-mob soci e clienti del superstore di via Ghiringhelli 1, sabato 12 marzo dalle 11 alle 13.