Una spedizione umanitaria finalizzata ad aiutare i rifugiati dalla guerra partirà domani mattina, sabato 5 marzo, da Bisuschio diretta in Polonia, a pochi chilometri dal confine ucraino.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra due amici: il marito di una ragazza ucraina e il titolare di una ditta di trasporti che ha messo a disposizione i mezzi. Domani a mezzogiorno quattro furgoni partiranno in direzione Milano, dove la merce raccolta verrà a sua volta caricata su un tir in direzione del confine polacco-ucraino.
Sarà possibile contribuire portando personalmente ogni tipo di beni prima necessità sarà presso il parcheggio della scuola Don Milani di Bisuschio (via Ugo Foscolo 13) la sera di venerdì 4 marzo dalle 19.30 alle 21.30, dove sarà appostato un furgone pronto ad accogliere ogni tipo di offerta.
I beni di cui vi è maggior bisogno sono: indumenti invernali e coperte (sia per bambini sia per adulti), cibo a lunga conservazione (pasta, riso, pane, cibo in scatola, latte, biscotti), medicinali (garze, cotone, disinfettanti, antinfiammatori), prodotti per neonati (pannolini, omogeneizzati, latte in polvere).