Sport - 28 febbraio 2022, 14:02

I giovani calciatori della Caronnese scendono in campo con l'Ucraina nel cuore

I Pulcini e gli Esordienti (annate 2011 e 2010) sono scesi in campo con i colori gialloblù, per giocare una partita comune contro la guerra e lanciare un messaggio di solidarietà ai coetanei ucraini che stanno vivendo giorni e momenti terribili. Le foto della bella e sentita iniziativa

I giovani calciatori della Caronnese scendono in campo con l'Ucraina nel cuore

Nel weekend, i Pulcini e gli Esordienti della Caronnese (annate 2011 e 2010) sono scesi in campo con la bandiera dell'Ucraina, per giocare una partita comune contro la guerra e lanciare un messaggio di solidarietà ai coetanei ucraini che stanno vivendo giorni e momenti terribili.

«In un momento particolarmente difficile per il nostro Continente, anche i nostri Esordienti e i nostri Pulcini hanno voluto dare un messaggio semplice ma deciso: “Basta guerra”!

Come spesso accade in questi casi, sono i bambini a dare l’esempio ai più grandi. Così i nostri 2010 e i nostri 2011, impegnati rispettivamente sul campo di Bernate contro l’Eracle Sport e in casa sabato pomeriggio, hanno fatto sentire la loro voce. La bandiera dell’Ucraina che sventola tra le due realtà e un messaggio diretto: “Stop War”.

Un gesto semplice ma pieno di significato, che ha ricevuto un lungo e sentito applauso da parte del pubblico presente alle partite. Con un pensiero rivolto in particolar modo ai giovani bambini ucraini che stanno vivendo momenti difficili. Con la speranza che il calcio possa fare la sua parte e che i bambini tornino presto a divertirsi».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU