Sport - 19 febbraio 2022, 09:49

Time out: Giuditta Lualdi racconta il momento complicato della Futura

La Futura Volley Giovani mercoledì sera a Brescia ha subito la quarta sconfitta consecutiva, un periodo non facile per le ragazze di coach Lucchini. Giuditta Lualdi, capitano delle Cocche, ospite nella diciassettesima puntata di Time Out ha fatto il punto della situazione

Time out: Giuditta Lualdi racconta il momento complicato della Futura

La Futura Volley Giovani mercoledì sera a Brescia ha subito la quarta sconfitta consecutiva, un periodo non facile per le ragazze di coach Lucchini. Giuditta Lualdi, capitano delle Cocche, ospite nella diciassettesima puntata di Time Out ha fatto il punto della situazione.

Intervistata da Matteo La Viola, conduttore del programma, ha spiegato: «Abbiamo fatto una grandissima gara contro Macerata in casa, che ci aveva dato molto morale dopo il lunghissimo stop per il Covid, e una gara che poi ci ha visto in campo ad Altino, gestita molto bene seppur non semplice. Dopo queste due partite positive ci siamo imbattute in questo periodo che tutt’ora facciamo molta fatica a spiegarci e dal quale non siamo riuscite ad uscire neanche sabato, contro Ravenna, dopo un avvio molto positivo per noi (avanti due a zero). Siamo andate a Brescia due giorni fa, dove sapevamo che sicuramente era difficile trovare un riscatto proprio contro la prima in classifica». Poi la costatazione sulla partita: «Abbiamo per lo meno avuto un po’ più di grinta e cercato di esprimere un gioco leggermente migliore, nonostante il risultato».

Nella puntata di Time Out, Giuditta ammette anche che sono preoccupate per i playoff, ma non vogliono mollare. Anche se, come ha osservato Matteo La Viola, il problema al momento sicuramente non è fisico, ma mentale.
Le Cocche devono risollevarsi e mantenersi in zona playoff: a inizio campionato, l’obiettivo era la promozione in Serie A1.

La puntata si può rivedere qui: https://fb.watch/bgqkGyb0nt/

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU