Le capitali europee hanno un fascino molto particolare. Chi ha la possibilità non dovrebbe assolutamente perdersele, anche perché questi viaggi in giro per l’Europa si caratterizzano per essere rilassanti, ma allo stesso tempo non trascurano gli aspetti culturali. Le grandi città dell’Europa hanno atmosfere esclusive. Vale davvero la pena scoprirle. Che si tratti di Roma, di Londra, di Parigi, sia che si tratti di altre capitali degli Stati europei, possiamo sempre sentirci protagonisti di un viaggio emozionante.
Cosa vedere a Madrid
Anche attraverso viaggi organizzati si può decidere di andare a visitare Madrid, in Spagna. Si tratta di una città ricca di attrazioni, sia di giorno che di notte, infatti viene spesso definita come la città per eccellenza della movida.
Ma non soltanto divertimento a più non posso, visto che Madrid si adatta perfettamente anche a chi cerca di non perdersi nulla dal punto di vista culturale. Basti pensare per esempio al Museo del Prado e al Centro de Arte Reina Sofia. Chi ama il calcio può visitare anche il noto stadio Santiago Bernabeu.
Le attrazioni di Praga
Soprattutto i giovani amano Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Anche qui non mancano certo le occasioni per il divertimento, grazie alla presenza di numerosi pub e locali notturni. Praga si contraddistingue anche per un costo della vita piuttosto basso che attira i turisti e anche chi decide di stabilirvisi.
Ci sono molte caffetterie oppure si può decidere di fare un percorso sul fiume Moldava, tramite un battello. E poi come dimenticare il castello e il celebre orologio astronomico?
Le migliori attrazioni di Vienna
Anche a Vienna ci sono molte cose da vedere. Infatti la capitale dell’Austria si caratterizza per essere una città a misura d’uomo. Soprattutto quello che colpisce di questa capitale europea è l’eccezionale centro storico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
È attraversata dal fiume Danubio e ha molti palazzi storici. Inoltre legati al nome di Vienna ci sono personaggi interessanti, come Mozart e Freud.
Cosa vedere a Berlino
Berlino è sicuramente una delle capitali europee che è stata la protagonista degli ultimi anni di storia. Visitando la città si possono scoprire i resti di quello che era il famoso muro di Berlino, che impediva la circolazione libera fra la Germania dell’Ovest e la Germania dell’Est.
Berlino è oggi un centro di attrazione molto importante anche per altri aspetti, come la musica elettronica, la moda e il design.
Perché visitare Londra?
Londra sa coniugare il divertimento notturno con l’offerta culturale, visto che è ricca di molti musei. Inoltre è davvero l’ideale da visitare ad ogni età, soprattutto per chi ama lo shopping. È una grande metropoli, molto dinamica e davvero multietnica.
A Londra si possono visitare il British Museum, il Tate Modern. In questa città è collocato il London Eye, la ruota panoramica più alta del mondo. Da vedere assolutamente sono anche il Big Ben e Buckingham Palace.
Cosa scoprire a Lisbona
Lisbona è la capitale del Portogallo. Non tutti la conoscono in modo dettagliato, ma sicuramente merita una visita e un viaggio, perché è davvero molto affascinante. Ci sono dei quartieri che rendono in maniera specifica l’identità culturale e le caratteristiche di una città che molti giudicano come malinconica.
Il fatto è che Lisbona si caratterizza per un’atmosfera particolare, come tutte le grandi città che si affacciano sul mare. La città di cui stiamo parlando è anche attraversata dal fiume Tago, quindi è quasi d’obbligo intraprendere un viaggio fluviale che possa condurre alla scoperta delle delizie di questa città. Chi va a Lisbona non dovrebbe perdersi anche le opportunità dal punto di vista gastronomico, perché l’offerta culinaria è molto ampia.