Busto Arsizio - 13 febbraio 2022, 07:00

L'ex Mizar sente la primavera: nuove aperture in arrivo

Fervono i lavori per dare vita ai negozi e anche ad altre attività come quella del centro sportivo di Eolo a Busto. Marzo il mese di una nuova svolta

Una nuova brezza di primavera per l'area ex Mizar. Un progetto che è diventato realtà via via lo scorso anno e ora prenota nuovi germogli.

Per marzo si avvicina l'apertura dei negozi e presto toccherà anche al centro sportivo di Eolo con i campi di padle. In settimana verranno montati tutti i serramenti, così si "chiuderà" l'edificio e si avvieranno gli interventi sugli impianti e sulle pavimentazioni. Sarà un'altra parte di area commerciale, ma soprattutto sportiva per cui si respira già l'interesse dei bustocchi. Un'operazione che sta cambiando volto al rione di Beata Giuliana e che sta andando in porto proprio in un periodo così duro, come quello stravolto dalla pandemia.

C'è dunque un fervore che guarda al futuro e che vuole mettere al centro un'area di periferia, troppo a lungo addormentata, per poterle offrire una nuova vita. Tra negozi e spazi per le attività sportiva, si crea un portico che "andata e ritorno" sarà lungo 500 metri: un percorso in cui passeggiare, al coperto, e godersi questa vitalità. Tra l'altro, nell'area sono previsti ristorante, pizzeria e il multisala.

Ma. Lu.