Via Cavour, viale Rimembranze, illuminazione pubblica, rotonda di Tornavento e uno skate park a Sant’Antonino: è fitta l’agenda dei lavori pubblici di Lonate Pozzolo, che qualche settimana fa aveva visto l’inaugurazione della nuova sede dei vigili urbani in un’ala del municipio e si appresta a tagliare il nastro di una Casa comunità. Sono in cantiere lavori, a partire dal rifacimento della centralissima via Cavour, che, a partire da questa primavera, verrà sottoposta a lifting.
«Essendo un’arteria proprio nel cuore del paese – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Luca Perencin – andrà realizzata a blocchi, per evitare problemi di viabilità. Si tratta di un rifacimento totale. Così anche per viale Rimembranze, che andrà sistemato anche con interventi su alberi e asfaltato. In dirittura di arrivo, invece, i lavori per la realizzazione della rotonda di Tornavento e via del Gregge».
Coinvolge più Comuni il rifacimento dell’illuminazione pubblica. Si tratta di riammodernare il sistema illuminante urbano nei Comuni di Lonate Pozzolo, Ferno e Samarate. Più contenuto il budget per realizzare un’altra opera, definita piccola: la creazione di uno skate park a Sant’Antonino, per la quale è stata conclusa la fase di progettazione. A breve prenderanno il via le procedure di gara.