Terza giornata di ritorno, nel Girone A di Serie B, e i Knights Legnano sono chiamati a strappare il referto rosa sul parquet del PalaBorsani, contro la Omnia Pavia. Quattro punti punti separano le due compagini, anche se la squadra guidata da coach Fabio Di Bella dovrà recuperare un match che non è stato disputato, quello contro la Robur Varese.
Tanta qualità a disposizione dell’ex playmaker proprio di Legnano, con una modifica che diventerà effettiva proprio nel match di domenica sera.
Dopo la separazione con Alex Simoncelli, Pavia ha ingaggiato Gennaro Sorrentino per portare qualità ed esperienza in cabina di regia. Nell’ultimo periodo, Sorrentino si è allenato con la Fortitudo Bologna, squadra di cui ha vestito la maglia per diverse stagioni e nella quale ha lasciato il segno.
Insieme a lui, freschezza e talento, quello di Andrea Calzavara. Contro Piombino, nell’ultimo match, ha messo a segno 24 punti. Rotazione rimaneggiate e solo 7 giocatori impiegati, ma ciò che sta mostrando il classe 2001 di formazione varesina fa pensare ad un prospetto che può salire di categoria nelle prossime stagioni.
Lorenzo D’Alessandro e Marco D’organo, insieme ad Alessio Donadoni, saranno chiamati a giocare tanti minuti come esterni. Vicino a canestro, Pavia può vantare tanta esperienza. Diego Corral e Giorgio Sgobba rappresentano due elementi di grande affidamento e che conoscono molto bene la categoria. Cepic, Fattori e Leardini avranno il compito di contenere questi due giocatori, evitando di fare da spettatori nel pitturato, un rischio troppo grande da correre.
Tra le fila di Legnano tutti abili e arruolabili. L'incredibile “ribaltone” di Empoli, con rimonta e vittoria finale è “benzina” per l'umore dei Knights, desiderosi di stare agganciati al treno delle primissime in classifica.
Appuntamento domenica 6 febbraio, con palla a due alle ore 18, al PalaBorsani di Castellanza.