Open day vaccini. Accesso diretto senza prenotazione ai centri vaccinali di Asst Sette Laghi (Ospedale di Circolo di Varese e hub di Rancio Valcuvia) e Asst Valle Olona (ex Caserma dell'Aeronautica di Gallarate) sabato 5 e domenica 6 febbraio per la somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid ai bambini tra 5 e 11 anni. La stessa possibilità è estesa anche ai loro familiari. Dopo l'open day di settimana scorsa, si replica in questo weekend.
Asst Sette Laghi
Sabato 5 e domenica 6 febbraio, dalle 8 alle 20, per i bambini sarà possibile accedere alla vaccinazione anti-Covid senza appuntamento nel centro delle aule Formazione dell'Ospedale di Circolo a Varese e nell'hub di Rancio Valcuvia.
Per ricevere la vaccinazione sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria del bambino e un documento di identità del genitore che lo accompagna. Anche i bambini in autosorveglianza per contatto da Covid possono raggiungere i centri vaccinali, nel rispetto delle regole previste, sia in occasione di questo open day, sia in tutti gli altri giorni in cui l'accesso alla vaccinazione pediatrica resta possibile su prenotazione.
L'open day di sabato 5 e domenica 6 febbraio non esclude la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione pediatrica su prenotazione: dal portale di Regione Lombardia è sempre possibile fissare l'appuntamento.
Asst Valle Olona
Stesse modalità di accesso libero e di presentazione all'hub vaccinale di Gallarate (viale Milano 115) gestito dall'azienda ospedaliera di Busto Arsizio. Gli orari dell'open day, esteso anche ai familiari: dalle 9 alle 16, con percorsi specifici per i non prenotati.