Due giorni di spettacoli per tutti, con protagoniste donne valorose, che lottano per quello in cui credono: “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione”, con Lella Costa, e “La battaglia di Emma”, con Monica Mattioli, per bamnini e famiglie. Li annuncia l’Associazione Centro Culturale Teatro delle Arti.
È previsto per venerdì 4 febbraio, alle 21, il debutto dello spettacolo “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione” ma già in questi giorni c’è fermento al Teatro delle Arti, scelto dall’attrice milanese e dal Teatro Carcano per le prove e la ripartenza della tournèe. Ispirato al libro “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini, con la regia di Serena Sinigaglia, lo spettacolo mette in scena una straordinaria schiera di donne controcorrente, spesso perseguitate, che hanno lottato per raggiungere traguardi apparentemente inarrivabili. Donne che, per uno strano sortilegio, raramente vengono ricordate, nonostante abbiano segnato la storia, contribuendo all’evoluzione dell’umanità. Entrano una dopo l’altra nel gran salone da ballo, ciarlando e muovendo le vesti. E ballano. Una al minuto. Tante, eppure non ancora tutte, le “valorose nella voce e nei gesti” di Lella Costa, che, come un gran cerimoniere, le invita a entrare e danza con loro.
Sabato 5 febbraio, alle 15.30, secondo appuntamento con il teatro per bambini e famiglie: torna Monica Mattioli, attrice di grande esperienza nel teatro ragazzi, altre volte ospite molto apprezzata al Delle Arti, con lo spettacolo "La battaglia di Emma", pensato per bambini dai 3 ai 10 anni.
L’accesso al Teatro è possibile solo con mascherina FFp2 e super green pass. Sono disponibili i biglietti per tutta la rassegna al botteghino del Teatro, aperto da sabato 29 gennaio, tutti i giorni, dalle 17.00 alle 19.00 e in orario Cinema. Sempre per i bambini riaprono le iscrizioni ai laboratori della Scuola di Teatro delle Arti: un percorso di 12 incontri, fino alla fine dell’anno scolastico, per avvicinarsi al grande gioco del teatro. È possibile iscriversi alla lezione di prova: mercoledì 23 febbraio per il bambini dai 5 ai 7 anni; giovedì 24 per i bambini dagli 8 ai 10 anni.