Busto Arsizio - 27 gennaio 2022, 06:30

VIDEO/ «Dai che manca poco». Ginetto Grilli sprona la Giöbia contro il virus

Il cittadino benemerito di Busto dedica i suoi versi per questa tappa del fantoccio e del falò (pur virtuale) alla sfida più importante da affrontare. È il primo degli interventi che ospiteremo oggi fino al falò streaming delle 18

Ginetto Grilli e la poesia da lui scritta per il falò 2022

Missione speciale, mettere in fuga il virus. Ginetto Grilli, scrittore e cittadino benemerito di Busto Arsizio (e Sacconago) affida alla Giöbia 2022 questo importante compito. Poco importa se il falò non si potrà eseguire fisicamente in piazza, tutti insieme: le fiamme della speranza saranno più forti.

Per questa edizione della tradizione amata da tutte le generazioni bustocche, abbiamo scelto di tenere vivo il fuoco attraverso video e interventi di associazioni e cittadini. La loro voce, i loro volti, i disegni, le parole: tutti insieme vogliono dare forza al fantoccio che è sempre stato un riferimento per la città.

Non potevamo che partire da lui, Ginetto Grilli. Sinaghino che ha saputo tenere unita Busto (e anche Borsano è democraticamente contemplata nei suoi auguri, si scherza) e anche in quest'occasione ha scritto versi dedicati alla festa e alla speranza: quella di vedere il Covid allontanarsi speditamente.

Ascoltatelo e leggetelo. Oggi poi altri interventi, altri momenti insieme giungeranno, fino al falò con sindaco e giunta (senza pubblico) delle ore 18 al giardino quadrato del Museo del tessile. 

STATE SINTONIZZATI

IL VIDEO

Ma. Lu.