Sport - 17 gennaio 2022, 10:05

Serie D: mercoledì torna in campo anche la Castellanzese

Derby dell'Altomilanese contro l'Arconatese, al “Provasi” di Castellanza. Ore 14.30. Di fatto, è la prima gara del 2022 e dopo lungo tempo per la Castellanzese decisa e obbligata a risalire la china

Si spera che Mario Chessa e la Castellanzese tornino a gonfiare la rete del "Provasi"

Si spera che Mario Chessa e la Castellanzese tornino a gonfiare la rete del "Provasi"

Dopo la sosta, per le vacanze natalizie e per il Covid che ci ha messo - anche di più - lo zampino, finalmente la Castellanzese (serie D, girone B) torna in campo e lo farà mercoledì 19 gennaio (ore 14.30 al Giovanni Provasi) per il recupero con l'Arconatese, valevole per la 18^ giornata di andata. La gara contro gli oroblù sarà di fatto la prima del 2022 per la formazione di Corrado Cotta, decisa a risalire la china in questo nuovo anno, si spera, completamente diverso dalla prima parte di stagione.

L'Arconatese allenata da Giovanni Livieri (al timone della prima squadra dal 2014) è avversario di livello, oltre che un match sorta di derby dell'Altomilanese. Attualmente gli oroblù sono in quarta piazza a quota 30 punti, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte; 28 i gol fatti e solamente 19 quelli subiti.

I precedenti tra Castellanzese e Arconatese di certo non mancano. Nella stagione 2019/20 nel match di andata furono gli oroblù a imporsi 2-1 al “Provasi”, mentre il ritorno non venne mai disputato a causa dello stop anticipato dei campionati. Anche nello scorso anno, Castellanzese e Arconatese si sono ritrovate nello stesso girone (A): all'andata sorrisero 5-1 gli oroblù, mentre al ritorno la coppia d'oro Colombo-Chessa aveva fatto gioire il popolo neroverde.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU