A poche ore dal caos generatosi per i quarti di finale di Coppa Italia, la Futura Volley Giovani conosce già proprio destino: il match valido per la semifinale della manifestazione si giocherà domani, giovedì 30 dicembre, alle 20.30, al PalaGeorge di Montichiari, impianto casalingo della Banca Valsabbina Millenium Brescia.
È stata proprio la società bresciana, anticipando qualsiasi comunicazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile – informano dalla Futura - ad annunciare i dettagli della gara in un comunicato di presentazione nel corso della mattinata di oggi, 29 dicembre: per le Cocche si sostituisce dunque l’impegno a Pinerolo, beffato dal Covid e dal planning dell’evento, con quello di domani sera a Montichiari.
In palio c’è l’approdo alla finale di Roma del 6 Gennaio, inderogabile per Legavolley, vista la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Futura, al pari di quanto sarebbe avvenuto nel caso della trasferta da effettuare in Piemonte, scenderà in campo con un sestetto da inventare: il gruppo di coach Lucchini ha ancora diverse defezioni e tre allenamenti nelle gambe, a seguito dello stop all’attività agonistica datato 14 dicembre. Quindi – fa presente la società in un comunicato - il team biancorosso non avrà niente da perdere. Dall’altra parte della rete, la Banca Valsabbina Millenium Brescia – che avrebbe già dovuto affrontare la Futura in campionato, match posticipato a data da destinarsi – si presenta con un roster totalmente in salute, al netto dell’infortunio di Tanase, defezione assorbita in toto dalla profondità della formazione bresciana e che quindi non è stata di impedimento nel superare il turno precedente di Coppa contro la forte Cda Talmassons.
Appuntamento dunque a domani sera al PalaGeorge di Montichiari, aperto al pubblico dotato di Super Green Pass e di mascherina FFP2; la gara sarà inoltre visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. La vincente dell’incontro accederà alla finale romana di Coppa Italia; l’altra semifinale in programma vedrà impegnate la Omag-MT San Giovanni in Marignano e la CBF Balducci HR Macerata, detentrice del trofeo.