Busto Arsizio - 22 dicembre 2021, 13:31

Busto annulla il concerto di Capodanno

«Una decisione non facile, presa a malincuore» recita la nota di Palazzo Gilardoni con sindaco Antonelli e vice Maffioli che spiegano le ragioni legate alla situazione epidemiologica: «Priorità alla salute. Senza considerare le ulteriori incombenze che il Governo potrebbe prevedere e che graverebbero sui partecipanti»

Busto annulla il concerto di Capodanno

Vista la situazione epidemiologica del Paese e, nello specifico del nostro territorio provinciale, l’Amministrazione comunale di Busto ha deciso, in via prudenziale, di annullare il concerto di Capodanno previsto per l'1 gennaio al teatro Sociale “Delia Cajelli”. Già l'anno scorso, il concerto a mezzogiorno del primo giorno dell'anno saltò a causa del lockdown. Ora, la nuova salita dei contagi ha fatto decidere di propendere per una linea prudenziale, rinviando nuovamente la bella esibizione dell'orchestra Microkosmos diretta dal maestro Fabio Gallazzi.

«Una decisione non facile, presa a malincuore: fino all’ultimo abbiamo sperato di poter tornare in teatro per festeggiare l’anno nuovo, ma occorre essere prudenti ed evitare il più possibile situazioni che possano mettere a rischio la salute dei cittadini – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. La salute deve essere una priorità, in primis per l’Amministrazione. Senza considerare le ulteriori incombenze che il Governo potrebbe prevedere a breve per consentire l'accesso ad alcuni spazi, tra cui i teatri, che graverebbero sui partecipanti».

«La musica - concludono sindaco e assessore - ha fortunatamente potuto animare in presenza queste ultime settimane di preparazione al Natale ed è un bene culturale di cui si può godere anche 'a distanza'. La fruizione in presenza deve potersi svolgere in piena serenità, come ci auguriamo di poter tornare a fare il 1° gennaio 2023».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU