Sport - 21 dicembre 2021, 11:22

Il Covid non dà tregua alla Futura Volley Busto: altri due rinvii e squadra ferma

Diversi membri del gruppo contagiati dal virus e ancora positivi. Per la seconda settimana consecutiva, la Futura Volley Busto non può scendere in campo. Tutta l'attività della formazione di Lucchini è ferma ed i rinvii delle partite salgono a tre. C'è la necessità di recuperare in tempi brevi il match di Coppa Italia con Pinerolo per via della finale il 6 gennaio

Futura Volley ai box per Covid

Futura Volley ai box per Covid

La decisione era nell’aria, data la situazione di emergenza all’interno del gruppo biancorosso: la Futura Volley Giovani non scenderà in campo neanche questa settimana in serie A2, a causa delle situazioni di positività al Covid-19 riscontrate tra diversi membri del gruppo-squadra negli scorsi giorni.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha quindi disposto il rinvio a data da destinarsi delle prossime due gare che avrebbero dovuto vedere impegnate le cocche di Busto Arsizio. Per quel che riguarda il campionato, salta dunque il match di Santo Stefano che prevedeva la trasferta bustocca sul campo della Banca Valsabbina Millenium Brescia: si tratta del secondo rinvio di una gara di regular season dopo quello relativo alla sfida casalinga con San Giovanni in Marignano, che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso.
Parzialmente diverso il discorso legato alla Coppa Italia: anche in questo caso è stato disposto il rinvio a data da destinarsi dell’incontro che le biancorosse avrebbero dovuto disputare domani sera (22 dicembre) a Pinerolo per i quarti di finale, ma la data del recupero non potrà spingersi troppo in avanti nel tempo poiché l’atto conclusivo della manifestazione è fissato per il 6 gennaio. Probabile, dunque, l’assegnazione di una data in tempi più brevi rispetto alle gare di campionato ancora da giocare.

L’attività della prima squadra rimane ancora ferma, in attesa della prima tornata di tamponi di controllo che potrà dare nuovi riscontri sul decorso del virus e delle positive; ragazze e staff stanno seguendo scrupolosamente i necessari protocolli del caso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU