Mettiamola così: la neve sembrava aver preso vigore in tarda mattinata, ma ben presto la pioggia le ha confuso le idee. Fino alle 15 di paesaggi innevati solo qualche traccia in campagna, e neanche con tanto impegno.
Stamattina, invece, segnalata qualche preoccupazione al cimitero principale di Busto Arsizio, che era aperto - contrariamente a quanto deciso in altre città - e aveva gran parte dei vialetti innevati. Il timore è sul loro eventuale ghiacciare nelle prossime ore, la situazione è stata segnalata. Anche in centro, dove la neve si è ben presto dissolta, occhi puntati sulla pavimentazione dove più facilmente si scivola come in piazza Santa Maria.
Proprio in piazza Santa Maria si è accentuato il candore del tradizionale presepe con l'ausilio della neve. Poche altre variazioni di paesaggio e ancor meno disagi finora pervenuti. Certo, l'attenzione è concentrata sull'evoluzione nelle prossime ore con la diminuzione della temperatura.
Il numero di Agesp, che ha predisposto un piano neve, da contattare per segnalare problemi di neve e ghiaccio è 𝟬𝟯𝟯𝟭𝟲𝟴𝟱𝟬𝟭𝟴.