Attualità - 22 novembre 2021, 22:05

In Alto Adige numerosi Comuni tra cui Ortisei in zona rossa con coprifuoco e locali chiusi alle 18

Nella provincia autonoma torna ovunque l'obbligo di mascherine all'aperto. Ci sono anche importanti centri turistici della Val Gardena nei Comuni che passano in zona rossa. A Rodengo l'8,16% della popolazione è positiva

In Alto Adige numerosi Comuni tra cui Ortisei in zona rossa con coprifuoco e locali chiusi alle 18

In Alto Adige torna l'obbligo di mascherina all'aperto (sui mezzi pubblici andrà indossata la Ffp2), richiudono discoteche e sale da ballo e, nei numerosi Comuni "rossi", bar e ristoranti dovranno abbassare le saracinesche alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5. Uno scenario che nessuno avrebbe più voluto rivivere diventa realtà nella provincia autonoma dove il governatore Kompatscher firmerà nelle prossime ore l'ordinanza con i vecchi, nuovi divieti.

La zona rossa riguarderà alcuni importanti Comuni anche turistici come Ortisei e Santa Cristina in Val Gardena ma anche Castelrotto: sospesi tutti gli eventi pubblici al chiuso, stop all'attività di teatri e cinema con obbligo di Ffp2 anche nei negozi.

La quarta ondata in alcuni dei Comuni "rossi" dell'Alto Adige è preoccupante: a Rodengo, per esempio, l'8,16% della popolazione risulta attualmente positiva.  

Ecco i Comuni dell'Alto Adige che passano in zona rossa: Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU