Storie - 17 novembre 2021, 07:00

Haiti, un'altra bimba disabile accolta da suor Marcella

La missionaria e la sua comunità hanno trovato la ragazzina davanti al cancello: l'avrebbe lasciata lì la mamma. Storie di miseria e disperazione a cui si cerca di dare una risposta di amore mentre la violenza incombe

La ragazzina accolta da suor Marcella

Dalla festa di compleanno di un bambino (LEGGI QUI) a una nuova creatura abbandonata e accolta da suor Marcella Catozza ad Haiti. Una ragazzina disabile è stata lasciata dalla mamma davanti alla comunità. Storie di miseria e di disperazione, storie che si susseguono mentre fuori da quei cancelli la violenza incombe.

Ma per la piccola c'è stata subito una mobilitazione in modo da darle assistenza e affetto. «Ed ecco la giornata di oggi - ci racconta suor Marcella - abbiamo accolto Estherline abbandonata dalla mamma davanti al nostro cancello. La signora che l’ha trovata le ha dato questo nome e così sarà. Adesso sguazza in piscina con il nuovo costume rosa mentre gli altri bimbi disabili se la godono al sole dei Caraibi».

Ci si sforza dunque di dare sollievo e amore ai bambini. Tutto questo aspettando un segnale dalla comunità internazionale per Haiti e dalla Farnesina per i bambini di suor Marcella (LEGGI QUI). Intanto noi le restiamo a fianco, portando i volti, le sofferenze ma anche i sorrisi di questi piccoli perché ci ricordiamo che sono anche i nostri bambini.

Marilena Lualdi