Il bello di vivere a Busto, ma anche di lavorare al tribunale di Busto. Un messaggio che è stato mandato dal presidente dell’ente Miro Santangelo durante il convegno promosso ai Molini Marzoli da TOMAlab, laboratorio di analisi e ricerca scientifica del territorio sul ruolo della genetica in ambito penale e nella vita di tutti.
Il presidente del tribunale ha portato i saluti accanto alle altre autorità - il sindaco Emanuele Antonelli e l’onorevole Isabella Tovaglieri, presente anche la vicesindaco Manuela Maffioli – e ha sottolineato l’attrattività del nostro tribunale: «In questi 4 anni di presidenza ho constatato come attiri i giovani magistrati». Non solo per la vicinanza a Milano, ma anche per l’ambiente. Il tribunale gioca un ruolo fondamentale in Lombardia, per la presenza di Malpensa e l’alto tasso di imprese.
Sempre il presidente ha rimarcato come centrale sia anche l’avvocatura, con cui si è collaborato in particolare durante il periodo del Covid. E il personale del Palagiustizia di Busto Arsizio è stato preziosissimo, in questa delicata fase più che mai.
GUARDA IL VIDEO