Busto Arsizio - 16 novembre 2021, 12:45

Con La Ponchielli un viaggio nella fantasia “a quattro mani”

Domenica 21 novembre, nella Sala Conferenze del Museo del Tessile a Busto Arsizio, è in programma il secondo appuntamento musicale della stagione de La Ponchielli con il collaudatissimo duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A.M. Colombo

Con La Ponchielli un viaggio nella fantasia “a quattro mani”

Domenica 21 novembre, alle ore 16.45, si terrà, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile a Busto Arsizio, il secondo appuntamento musicale della stagione de La Ponchielli APS con il collaudatissimo duo pianistico Sugiko Chinen e Luca A.M. Colombo.

Un viaggio nella fantasia, "a quattro mani", per risvegliare la capacità che è propria dei bambini e che spesso ci dimentichiamo di avere ancora in noi: l’immaginazione.

Dallo schiaccianoci di Čajkovskij in cui prendono vita giocattoli al mondo fatato delle fiabe di Ravel fino ai piccoli gioielli di Respighi, il duo Sugiko Chinen e Luca A.M. Colombo accompagna l’ascoltatore in un viaggio fantastico dove abbandonarsi totalmente alla dolcezza della musica.

Luca Arnaldo Maria Colombo e Sugiko Chinen hanno fondato il loro duo in occasione di un concerto a Milano nel 1995 e da lì hanno iniziato un’intensa attività concertistica che li ha portati a tenere concerti in tutta Europa (Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Norvegia and Repubblica Ceca) ed in Giappone, prendendo parte a stagioni concertistiche e festival internazionali.

Provenendo da paesi e culture così diverse come l’Italia ed il Giappone, hanno sviluppato una sensibilità unica ed originale nel pianoforte a quatto mani apprezzata tanto dal pubblico che dalla critica; l’accurato e meticoloso studio della partitura porta Luca A. M. Colombo & Sugiko Chinen ad una comprensione profonda della musica che si traduce in un suono sempre cantante, un fraseggio libero ma rigoroso ed una gamma di sonorità che va dal pianissimo al fortissimo di ispirazione orchestrale: la ricchezza della tavolozza timbrica, l’eleganza del fraseggio e la delicatezza delle sfumature sono proprio le caratteristiche peculiari del loro stile pianistico.

Ingresso con aperitivo: 10 Euro. È gradita la prenotazione tramite email (laponchielli@gmail.com) o Whatsapp (3757439521).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU