Lombardia - 11 novembre 2021, 18:54

«Lombardia da bianca a gialla, il rischio c'è»: Bertolaso ipotizza nuove restrizioni

Il coordinatore della campagna vaccinale ha evidenziato un aumento dei contagi «inevitabile con l’arrivo del freddo» e messo in guardia i lombardi: «Siamo una delle poche realtà che tiene, ma i numeri peggiorano»

«Lombardia da bianca a gialla, il rischio c'è»: Bertolaso ipotizza nuove restrizioni

Un fulmine a ciel sereno. Suonano così le parole pronunciate oggi dal coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia, Guido Bertolaso, che durante una diretta Facebook ha annunciato possibili nuove restrizioni in arrivo a causa del diffondersi dei contagi da Covid.

«La Lombardia - ha detto - è una delle poche realtà che ancora tiene e i suoi numeri sono abbastanza buoni, anche se vediamo che piano piano si stanno incrinando, e ci stanno portando verso una situazione che potrebbe cambiare da bianca a gialla».

Un aumento dei positivi ricoverati che è «inevitabile con l'avvicinarsi della stagione fredda - ha aggiunto - Una ripartenza della diffusione del virus, che viene per fortuna controllata e frenata dalla grandissima campagna vaccinale che siamo riusciti a promuovere in Lombardia».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU