Territorio - 06 novembre 2021, 19:58

No vax di nuovo in piazza a Varese con l'avvocato Edoardo Polacco

Parecchi cittadini hanno manifestato senza autorizzazione anche oggi nel centro città con un sit-in organizzato dal movimento Sentinelle della Costituzione

No vax di nuovo in piazza a Varese con l'avvocato Edoardo Polacco

Nonostante gli appelli delle associazioni di categoria a non manifestare durante i fine settimana, perché a rimetterci sono solo i commercianti (leggi QUI), i no vax e no green pass sono scesi ancora in piazza questo pomeriggio per protestare contro le misure di contenimento dei contagi da Coronavirus, dai vaccini a quello che viene definito il «rito tribale del tampone».

L'avvocato Edoardo Polacco, «penalista e paladino dei diritti dei cittadini», dal palchetto allestito in piazza Monte Grappa ha tenuto un comizio dispensando «consigli di sopravvivenza», come quello di sottoporsi al tampone salivare senza esibire il tesserino sanitario, rifiutando il QR code per poter viaggiare sui mezzi pubblici. E così via. E invitando i cittadini alla resistenza. Quelli presenti in piazza, non pochi, hanno protestato al grido «Libertà, libertà» e mostrando la foto di Stefano Puzzer, il leader della protesta di Trieste.

La manifestazione, non autorizzata, è stata organizzata dal movimento Sentinelle della Costituzione, «che nasce al fine di tutelare i diritti di ogni singolo cittadino ed il massimo rispetto per la Costituzione Italiana ed i suoi valori, attraverso tutte le iniziative democratiche, culturali, sociali ed anche giuridiche e giudiziarie».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU