Dopo la prima neve dell'anno sui rilievi della Val d'Ossola, i primi timidi fiocchi di neve potrebbero nei prossimi giorni fare la loro comparsa anche al Campo dei Fiori.
Dopo la bella giornata soleggiata e mite di oggi, infatti, è atteso un importante peggioramento che a partire da domani porterà abbondante pioggia su tutto il Varesotto e in particolare sul nord della provincia e sul settore dei laghi: per quest'area la Protezione civile lombarda ha emesso un'allerta gialla a partire da mezzogiorno e fino alla prima mattinata di giovedì.
Ma insieme ad altra pioggia questa volta anche sulle nostre Prealpi e al Campo dei Fiori potrebbe vedersi la prima neve di stagione: «Domani il limite della neve sarà oltre ai 1.500 metri di quota - spiega Fabio Fioramonti di NaturalMeteo - ma a fine perturbazione, complice l'arrivo di aria fredda, la neve potrebbe abbassarsi ai 1.200 metri. Al Campo dei Fiori potrebbero vedersi i primi fiocchi bianchi della stagione o acqua mista a neve».
Dalla giornata di giovedì sulla nostra provincia tornerà il sole che ci accompagnerà anche nei giorni successive, ma con temperature in lieve calo.