Eventi - 18 ottobre 2021, 10:45

Legnano: maniero di San Bernardino e Alfa da sogno

La socialità di contrada e auto che fanno brillare gli occhi: il bilancio di un giorno speciale

Legnano: maniero di San Bernardino e Alfa da sogno

Domenica di festa, al maniero di San Bernardino, dove ha fatto tappa il Club Alfa Romeo Duetto per un’esposizione di auto d’epoca. Gli iscritti al club e la contrada si sono uniti a pranzo in un ricco menu con i sapori tipici della tradizione. Il club riunisce gli appassionati di spider Alfa Romeo (foto in fondo) e organizza ogni anno circa sette raduni ufficiali per i soli soci.

Raimondo Grazioli, legnanese, delegato della Lombardia per il club e responsabile dell’organizzazione dell’evento ha commentato: «Oggi è stata un’occasione per fare tappa nella mia città e vivere l’esperienza dell’Alfa Romeo in contrada San Bernardino. La giornata di sole ha permesso alla gente di potere ammirare queste bellissime auto, tra le quali la Spider Rossa, modello  “Osso di Seppia”, identica a quella del famoso  film il “ Laureato”  con Dustin Hoffman (vedi foto 5 in fondo all'articolo)».

Soddisfatto per l’evento Alessandro Moroni, Gran Priore: «È stato un momento di socialità che ha permesso alla gente di rivivere il mondo della contrada, con la sua storia e le sue tradizioni, oltre il Palio. Siamo una casa aperta a tutti, oltre i colori politici e le etichette. Vogliamo stare assieme alla gente e ci saranno altri eventi nel nostro maniero. Vi aspettiamo».

Raffaele Specchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU