Tempo di patronale nella parrocchia di Sant'Edoardo a Busto Arsizio. Musica, riti (con un gradito ritorno) e giochi per stare insieme in questo weekend. Ripartendo anche dalla pandemia, da ciò che possiamo costruire dopo questo difficile periodo come si è deciso di mettere a fuoco in un incontro con l'esperto Valerio Giannini.
Adesso la festa entra nel vivo, di nome e di fatto, con "Rock Live", sabato 9 ottobre alle ore 19: una serata gastronomica musicale che permetterà prima di soddisfare il palato, quindi offrirà note altrettanto gustose con gli Highways Dogs dalle ore 20.45. Ingresso consentito solo con il Green Pass.
Domenica 10 ottobre tutti all'oratorio San Giovanni Bosco: alle 10.30 si celebrerà la messa solenne sul campo. Ci sarà don Stefano Borri in occasione del suo decennio di ordinazione, un traguardo importante da condividere.
Alle 12.45 spazio al pranzo comunitario delle contrade. Il menù è a base di polenta, funghi, bruscitti, salsiccia, zola, dolce e acqua. Alle 14.45 scatta l'ora dei giochi con il palio delle contrade.
Giochi di abilità e staffetta coinvolgeranno i bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Nel pomeriggio proseguiranno le dolci proposte gastronomiche e alle 17 estrazione della sottoscrizione a premi.