Sport - 07 ottobre 2021, 15:01

Basket, serie B: Knights Legnano a caccia del bis

Dopo la bella vittoria a Livorno, altro avversario toscano per i cavalieri. Al palaBorsani di Castellanza, nella prima stagionale tra le mura amiche, arriva Empoli. Palla a due, domenica 10 alle 18. Sul fronte Knights tutti abili e arruolabili, eccezion fatta per Janko Cepic

Basket, serie B: Knights Legnano a caccia del bis

Dopo la vittoria a Livorno, contro una delle migliori squadre della categoria (serie B), ora i Knights sono chiamati al debutto al PalaBorsani nella prima gara casalinga della stagione, domenica 10 ottobre (ore 18).

L’avversaria è la USE Empoli, una formazione giovane che ha conquistato i primi due punti contro Piombino, grazie al parziale finale di 82-70.
L’uomo di esperienza, che ha il compito di guidare la squadra e di dettarne i ritmi, è Simone Berti. Playmaker classe ’85, divide la cabina di regia con Riccardo Balducci, che gli concede ossigeno e minuti preziosi in panchina. Berti proviene dalla grande cavalcata con Chiusi, nella passata stagione, ed è chiamato a portare con sé una sorta di DNA vincente, mentre Balducci rappresenta il futuro, per caratteristiche e carta d’identità.

Luca Digno e Filippo Guerra saranno verosimilmente le due guardie titolari. Si tratta di volti nuovi, che ancora stanno cercando i giusti meccanismi per poter rendere al meglio, ma di certo conoscono bene la categoria e hanno già dimostrato di avere i numeri e i margini per salire di livello. Per loro, rispettivamente 15 e 10 punti nell’esordio in campionato, ma fattore ancora più importante è la propensione all’assist per Guerra e la voglia di andare a rimbalzo di Digno, due aspetti che rendono queste due guardie elementi duttili. Lorenzo Restelli è il simbolo di questa squadra e in questa stagione cercherà di dimostrarlo sia a livello statistico che di impatto sul parquet. 14 punti e 6 rimbalzi nella prima uscita, e tante piccole cose che hanno un’importanza capitale. 

Sul fronte Knights Legnano tutti abili e arruolabili, eccezion fatta per Janko Cepic.

L’appuntamento è alle ore 18 al PalaBorsani di Castellanza, per la palla a due tra Legnano ed Empoli, match valido per la seconda giornata di serie B, girone A.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU