Busto Arsizio - 07 ottobre 2021, 07:00

La Sinistra Chiara fuori dal Consiglio di Busto ma soddisfatta: «Avanti con la partecipazione»

Il gruppo della candidata sindaco Chiara Guzzo ha ottenuto il 2,55 per cento dei voti: «Un successo per una lista nuova che non vive di apparentamenti né di poteri forti»

La Sinistra Chiara fuori dal Consiglio di Busto ma soddisfatta: «Avanti con la partecipazione»

748 voti, il 2,55 per cento dei consensi. È il risultato ottenuto dalla candidata sindaco Chiara Guzzo e dalla Sinistra Chiara. Numeri che non bastano per entrare in Consiglio comunale, ma che i promotori di questa realtà giudicano «un successo per una lista nuova che non vive di apparentamenti né di poteri forti».

Dopo i ringraziamenti, Guzzo e La Sinistra Chiara chiedono a elettori e simpatizzanti di «stare con noi attraverso tutti i mezzi e le occasioni concrete che sapremo mettere in campo, perché il nostro primo punto rimane la partecipazione, che purtroppo in queste elezioni abbiamo visto annichilita, anche nella forma del voto. Se vota meno di una persona su due, sapere che c'è un vincitore è quasi un di più, perché ha perso la democrazia. La Sinistra Chiara, che vuole diventare riferimento per chi non si accontenta, vuole allargare il cerchio del confronto perché la nostra città non rimanga un terreno di sabbie mobili in cui le forze di destra l'hanno relegata. Sta a tutti noi, con te che ci leggi e con chi ci ha votato, agitare il vento delle tante battaglie che spazzi via le nubi e restituisca un cielo chiaro... come la nostra lista e la Sinistra che vogliamo. Grazie da Chiara Guzzo candidata sindaca, dai candidati e sostenitori di L.S.C.».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU