Busto Arsizio - 07 ottobre 2021, 22:57

Pronti, partenza... rotonda. Piazza San Michele si sveglia con la nuova viabilità

Notte di lavori con gli operai. Sul posto Agesp e il sindaco Antonelli: «Una grande opera, vedremo se servono correttivi». VIDEO E FOTO

Pronti, partenza... rotonda. Piazza San Michele si sveglia con la nuova viabilità

È nata una rotonda. Quella annunciata di piazza San Michele-Manzoni a Busto Arsizio: dopo i preparativi, giovedì sera gli operai si sono messi in azione per trasformare questo incrocio prima regolamentato dai semafori. Con code a non finire e smog.

Sul posto il presidente di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra e il sindaco Emanuele Antonelli. «Una grande opera - ha detto quest'ultimo durante il sopralluogo - Poi vedremo se saranno necessari dei correttivi». Se giovedì notte gli operai hanno potuto ultimare i lavori con l'assistenza della polizia locale per tenere a bada gli automobilisti, il test vero e proprio è venerdì mattina. Con l'impatto del traffico diurno.

La rotonda ha un raggio di 13 metri, ha spiegato Della Marra, per consentire anche il traffico dei mezzi pesanti. Per fornire un'altra cifra, è stato necessario un investimento di 33mila euro con Agesp Energia. 

Il video della diretta è stato seguito e commentato più negativamente che con favore sui social network.

GUARDA IL VIDEO

C'era chi si preoccupava della sicurezza dei pedoni, chi pensava all'impatto della pioggia. Chi ancora affermava: «Bastava cambiare i tempi dei semafori». Intanto è nata una rotonda: come "crescerà", sarà visibile (e modificabile) nelle prossime ore.

GUARDA IL VIDEO

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU