La pioggia è la costante di queste prime due giornate di campionato in serie D, sempre disputate sotto un cielo grigio e sopra campi pesanti. Ma i protagonisti della domenica sono anche due “fantasisti”, Mario Chessa per la Castellanzese e Marco Josè Bingo per il Legnano, entrambi autori di una doppietta e tutti e due decisivi nelle vittorie delle rispettive squadre.
Castellanzese primi tre punti. Dopo il k.o. all'esordio contro la Leon, la Castellanzese di mister Ardito ritrova il suo fortino, lo stadio “Giovanni Provasi”, ed incamera i primi tre punti della stagione contro la Vis Nova Giussano, bissando la vittoria infrasettimanale in Coppa Italia sul Legnano.
A decidere il match è il solito super Mario Chessa che, sotto il diluvio di fine primo tempo, insacca al 41' il gol che indirizza la partita. Poi, a tre minuti dalla fine, appone il sigillo alla gara, riprendendo a macinare gol e punti per la sua Castellanzese, come un filo ininterrotto dalla passata stagione.
Bingo Legnano, super vittoria. Il big-match di Caronno Pertusella, tra Legnano e Folgore Caratese è un monologo a tinte lilla, grazie al super protagonista di giornata: il mancino, ex Cremonese, Bingo che fa ammattire la difesa degli ospiti, accreditati per un campionato da protagonisti. L'attaccante del Legnano sblocca la parità al 16', poi si ripete alla mezz'ora del secondo tempo. Al 43' è Ravasi a mettere in cassaforte i tre punti per la formazione di mister Sgrò. Lilla che, tra Virtus Bergamo e Folgore Caratese (due avversarie di rango), collezionano un pareggio ed una vittoria, confermando il valore della squadra e le credenziali della vigilia.
Domenica prossima si torna in campo: Sona-Castellanzese e Vis Nova Giussano-Legnano.