Sport - 26 settembre 2021, 20:44

«C'è forte arrabbiatura, meno male che giochiamo fra tre giorni: andiamo a dare fastidio al Lecco»

Da mister Prina a Pizzul una convinzione: bisogna riversare tutta questa rabbia sulla trasferta di mercoledì. «Ed essere consci del nostro potenziale»

La rabbia e la delusione ma anche la grinta della Pro (foto di Marco Giussani)

«Meno male che giochiamo fra tre giorni». La frase irrompe da Luca Prina, confermando che quella rabbia gli scorre dentro. Fin da quei minuti in cui sembrava sul punto di fare irruzione sul campo, a fianco dei tigrotti (LEGGI QUI)

Si gioca presto, prestissimo. E in trasferta a Lecco.

«Un risultato falso, c'è grande amarezza - commenta ancora il mister la sconfitta contro il Padova - ci stava tutto ma sicuramente non meritavamo la sconfitta. Due gol su due situazioni casuali. Ma questa è la strada giusta, dobbiamo farci forza di questa prestazione e prendere consapevolezza che questo è il nostro valore. Vengono sempre premiate le squadre forti in tutte le categorie, è una legge non scritta nel calcio».

Luca Prina però conforta i suoi tigrotti: «Queste sono prestazioni di altissimo livello. Sono botte, ma nessun dramma. Il calcio è bello perché pochi giorni dopo dà la possibilità di ripartire. Continuiamo e arriveranno i risultati dalla nostra».

Secondo Pizzul, oggi tra i tigrotti magistrali, «questo è stato il nostro miglior primo tempo del campionato finora. Era partito bene anche il secondo, eravamo andati vicino al gol ancora... poi loro sono una grande squadra».

Anche Luca è convinto che occorra portare tutta questa carica a Lecco: «È un campo importantissimo, difficilissimo. Se siamo questi possiamo dare molto fastidio. Abbiamo perso oggi ma questa squadra è fantastica e ha la forza del gruppo. Sarà la nostra forza nell'arco del campionato».

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.