Economia - 24 settembre 2021, 12:56

Il gruppo Lindt "assorbe" il marchio Caffarel

L'azienda di Induno Olona ha annunciato che da gennaio 2022 le due consociate verranno integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione: «L'obiettivo è valorizzare i due marchi conservandone i tratti distintivi e il forte legame con il territorio»

Il gruppo Lindt "assorbe" il marchio Caffarel

Il Gruppo Lindt & Sprüngli ha annunciato che, a partire da gennaio 2022, le due consociate Lindt & Sprüngli S.p.A e Caffarel S.p.A verranno integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione.

«L'operazione - come spiega in una nota l'azienda di Induno Olona - è volta alla valorizzazione dei due marchi attraverso l’integrazione in una entità unica e una strategia industriale comune, conservandone al tempo stesso i tratti distintivi e il forte legame col territorio.  

La fusione rafforzerà la collaborazione già esistente tra le due organizzazioni: alcuni processi verranno integrati per migliorare le sinergie, altri rimarranno separati per garantire la qualità, il piano di innovazione e la spinta allo sviluppo di Lindt e Caffarel. 

Il nuovo assetto faciliterà la condivisione di know-how, risorse e processi, con l'obiettivo di preservare l'eccellenza e l’unicità che caratterizza Lindt e Caffarel. Il sito produttivo di Luserna San Giovanni continua ad essere fondamentale per il Gruppo Lindt & Sprüngli e continuerà ad essere parte di un programma di investimenti che introdurrà nuove tecnologie e processi volti a rafforzare l'innovazione, preservando al contempo l'alta qualità e i caratteristici elementi tradizionali. 

L’integrazione è stata identificata come la soluzione più adatta a garantire la continuità del business di Caffarel e un futuro più solido sotto il profilo occupazionale, date le difficoltà economiche che hanno impattato Caffarel negli ultimi anni e anche alla luce della recente pandemia.

Questa decisione di integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a portare avanti investimenti su entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, al fine di consolidare la loro presenza nel mercato italiano, preservandone e rafforzandone le caratteristiche che li rendono unici.   

Nei prossimi mesi, il Gruppo Lindt & Sprüngli continuerà a lavorare insieme a tutte le parti coinvolte, per completare le procedure di legge e definire i passaggi necessari che porteranno all'integrazione, identificando con le organizzazioni sindacali le soluzioni più adatte per i dipendenti coinvolti nella transizione, e mantenere l’eccellente rapporto con clienti e partner» conclude la nota. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU