La ministra Elena Bonetti a Busto Arsizio. L’esponente di Italia Viva e titolare del dicastero delle pari opportunità e della famiglia, accompagnata dall’onorevole Maria Chiara Gadda, sarà presente nel tardo pomeriggio di venerdì in centro per portare il proprio sostegno alla campagna elettorale di Gigi Farioli ed alla lista dei Riformisti-Lavoriamo per Busto che ne sostiene la candidatura.
«La presenza della ministra Bonetti non è fortuita – spiegano i coordinatori cittadini di Italia Viva, Davide Boniotti e Giuseppina Lanza –. A lei si devono le proposte del Family Act, che ha portato ad approvare tra le altre cose l’assegno unico per i figli fino a 21 anni, e le iniziative per l’abbattimento del gap salariale tra uomini e donne, l’incentivazione all’imprenditoria femminile, i congedi più lunghi per la paternità, la destinazione di fondi per gli asili nido aziendali e comunali e la spinta alle discipline Steam (Science, Technology, Engineering, Art e Math), su cui proprio recentemente hanno avuto un positivo riscontro alcune scuole superiori di Busto.
Per questa sua visione ed orientamento siamo lieti che voglia supportare il programma elettorale della nostra lista basato su uno sviluppo della città in un’ottica family friendly, testimoniando direttamente come ancora oggi la famiglia sia il motore della nostra vita sociale ed economica, su cui incentrare la costruzione della nostra Busto ideale».