Proseguono anche questa settimana i lavori estivi notturni sull'autostrada A8, con diversi cantieri che interesseranno alcuni tratti e uscite.
Ecco il dettaglio di lavori, chiusura e viabilità alternativa, comunicate da Autostrade.
Sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire programmati lavori di pavimentazione:
- dalle 21:00 di mercoledì 15 settembre alle 5:00 di giovedì 16 settembre, per chi proviene da Varese, sarà chiuso l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza, immettersi sulla SP527 ed entrare sulla A9 allo svincolo di Saronno;
- dalle 23:00 di giovedì 16 alle 5:00 di venerdì 17 settembre, per chi proviene da Milano, sarà chiuso l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso. Si consiglia, pertanto, di proseguire lungo la A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano, rientrare dallo stesso in direzione di Milano e immettersi sulla A9 per proseguire verso Como / Chiasso.
Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dalle 21:00 di giovedì 16 alle 5:00 di venerdì 17 settembre, sarà chiuso l'allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Varese. In alternativa, dopo l'uscita alla stazione di Besnate, immettersi sulla SP26 in direzione Varese ed entrare sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire ordinaria manutenzione del cavalcavia di svincolo, previsti in orario notturno, nelle tre notti consecutive di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiusa la stazione di Castellanza, in entrata verso Varese. In alternativa, si consiglia di entrare a Legnano.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle opere d'arte, in orario notturno, sarà chiuso il tratto compreso tra Cascina Merlata e l'allacciamento con la A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia e Milano città, nei seguenti giorni e orari:
-nelle tre notti consecutive di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 settembre, con orario 22:00-5:00;
-dalle 23:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 settembre.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cascina Merlata, percorrere la SP ex SS11 e uscire al primo svincolo disponibile, seguendo le indicazioni per Rho Fiera Milano/A4 Torino Venezia, con successivo rientro sulla A4 Torino-Trieste dallo svincolo di Pero.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire programmati lavori di manutenzione dei pali luce, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
- dalle 21:00 di giovedì 16 alle 5:00 di venerdì 17 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Gallarate sulla stessa A8 o di Solbiate Olona sulla A36 Pedemontana Lombarda;
- dalle 22:00 alle 24:00 di giovedì 16 settembre, sarà chiusa l'area di servizio "Villoresi est", situata nel tratto compreso tra Milano nord e Lainate, verso Varese-dalle 21:00 di venerdì 17 alle 5:00 di sabato 18 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Lainate, in entrata verso Varese.
In alternativa, si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano sulla stessa A8 o di Origgio Uboldo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire programmati lavori di manutenzione delle barriere antirumore, in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 17 alle 6:00 di sabato 18 settembre, sarà chiusa la stazione di Gallarate, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Varese e dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
In alternativa, si consiglia:
- in entrata verso Milano: entrare allo svincolo di Busto Arsizio;
- in uscita da Varese: uscire allo svincolo di Cavaria o di Busto Arsizio;
- in uscita dalla D08 Diramazione Gallarate-Gattico: uscire alla stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate Gattico o allo svincolo di Busto Arsizio sulla A8 Milano-Varese.