Valle Olona - 13 settembre 2021, 09:19

Olgiate, l'assessore Tognoli agli alunni: «A scuola con coraggio»

Riprendendo l'invito del pedagogista Novara, l'esponente della giunta Montano augura un buon ritorno. E un benvenuto al nuovo dirigente Bosello

Olgiate, l'assessore Tognoli agli alunni: «A scuola con coraggio»

Agli alunni che tornano in aula a Olgiate Olona, un messaggio di incoraggiamento e augurio da parte dell'assessore ai servizi educativi Luisella Tognoli.

L'ha diffuso sui social e l'ha ripreso il Comune: 

Gentilissimi, innanzitutto vi manifesto la mia soddisfazione per questo ritorno a scuola in presenza; la possibilità d’incontrarsi con i compagni e gli adulti rende la scuola un luogo speciale, un vero e proprio laboratorio per imparare a vivere, a dare sguardi diversi sulla realtà. Sicuramente sarà un anno di sfide, che ci metterà alla prova di fronte alle difficoltà, alle incertezze. E allora raccogliamo l’invito del noto pedagogista Daniele Novara, che è stato nostro gradito ospite ad Olgiate Olona: “A scuola con coraggio”

Lasciamo il passato alle spalle. Ora più che mai abbiamo bisogno di creare a scuola un clima buono di accoglienza e lavoro, con il piacere d’imparare, perché la scuola è il fulcro vitale della società. Prendiamoci metaforicamente per mano e rientriamo a scuola! Da parte mia vi garantisco la massima attenzione e il sostegno alle iniziative per la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Un saluto di benvenuto al nuovo dirigente scolastico Anselmo Pietro Bosello con il quale auspichiamo una preziosa collaborazione. Arrivederci e buon anno scolastico a tutti! 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU