Eventi - 03 settembre 2021, 15:08

I commercianti del benessere "coccolano" Cassano

Una domenica di attività e conferenze per curare il corpo e la mente, con il patrocinio del Comune. In camp anche Casaringhio che presenta il nuovo servizio di pet sitter

Andrea Pisani e Sabrina Maffioli

Andrea Pisani e Sabrina Maffioli

Per tutta la giornata di domenica 5 settembre 2021 a Villa Oliva a Cassano Magnago, d scena “I Commercianti del Benessere”, evento realizzato dalle attività che in città si occupano del benessere sia fisico che spirituale delle persone. Con il patrocinio del Comune.

«Grazie all’intraprendenza della dottoressa Sabrina Maffioli, operatrice olistica con ventennale esperienza nella pratica di Medicina Cinese e Fitoterapia, titolare de Lostudio e forte di un passato da infermiera strumentista di sala operatoria - spiega il comunicato degli organizzatori - sono state coinvolte numerose realtà del Territorio, che proporranno al pubblico attività di gruppo, conferenze e laboratori didattici per rispondere alle tante curiosità dei cittadini in merito a discipline ancora poco conosciute e venire incontro alle più diverse esigenze». Ci saranno così anche Flowers & Events Cafè, Erba voglio erboristeria, La Camomilla bottega della Natura, Harmony & beauty, Sanitaria dietetica SaS, Calzoleria Ortopedica. Partecipa anche l'associazione bustocca Casaringhio Aps, che presenterà il nuovo servizio di Pet Sitter nato per contrastare l’abbandono degli animali, oltre ai rappresentanti della sezione Cassanese dell’Avis e alla band Romina e gli Acordirò, che intratterrà il pubblico con Intermezzi musicali in tutto l’arco della giornata.

L'evento cassanese prenderà il via alle 9 e proseguirà fino alle 20 circa, con appuntamenti e dimostrazioni cadenzati nel tempo, per dare ai presenti la possibilità di partecipare al maggior numero di attività possibili e in piena sicurezza, grazie agli accessi contingentati nelle sale interne di Villa Oliva e agli ampi spazi all’aperto nel parco della Magana, dove si svolgeranno le prove collettive. Ai visitatori verranno offerte  quattro esperienze emozionali diverse, suddivise tra conferenze in Villa, attività Harmony & beauty, attività Flower & Events e attività di gruppo in mezzo al verde, dove i numerosi professionisti di questo settore specifico che operano nel Territorio potranno farsi conoscere.  

Tra le numerose presentazioni, la conferenza dal titolo “Consulenza di immagine” con Marisa Mantegazza alle ore 16. O il “Bagno sonoro con Campane Tibetane” di Monica Alvarez alle ore 17 nel parco della Magana. O ancora “Dolore alla schiena e al collo, la visione della Medicina Cinese”, con la  dottoressa Sabrina Maffioli alle 17.30. Che commenta: «Sono veramente grata e emozionata di questa grande possibilità che il Comune di Cassano Magnago ci ha dato. Ringrazio tutte le attività della città che hanno deciso di partecipare e che hanno collaborato nell’organizzazione del primo evento dopo le ferie estive. In questo ultimo anno ancora difficile, dobbiamo utilizzare tutte le occasioni per far incontrare le persone e favorire la socializzazione attraverso il divertimento educativo. E ci auguriamo che il 5 settembre sarà una festa per gli occhi e il cuore». Gli eventi sono gratuiti e si tengono anche con meteo sfavorevole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU