Sport - 23 agosto 2021, 12:53

Fontana spinge gli azzurri e i varesini alle Paralimpiadi: «La forza e la tenacia che esprimete sono il nostro orgoglio»

Domani cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici di Tokyo con il portabandiera luinese Federico Morlacchi, la malnatese Arianna Talamona, il saronnese Fabio Anobile e la leggendaria dirigente gaviratese Paolo Grizzetti. Il governatore: «Siete un esempio per la Lombardia»

Fontana spinge gli azzurri e i varesini alle Paralimpiadi: «La forza e la tenacia che esprimete sono il nostro orgoglio»

Paralimpiadi al via con il luinese Federico Morlacchi portabandiera della cerimonia inaugurale (domani alle ore 13 italiane all'Olympic Stadium) insieme a Bebe Vio che, un po', sentiamo anche nostra grazie al rapporto straordinario con la provincia di Varese instaurato per merito dell'amico Roberto Bof

Il governatore lombardo Attilio Fontana questa mattina ha rivolto un augurio a tutti gli atleti azzurri dei Giochi al via domani che si concluderanno domenica 5 settembre e a cui parteciperà una pattuglia di straordinari varesini guidata appunto da Morlacchi, dalla malnatese Arianna Talamona, impegnata sempre nel nuoto, dal saronnese Fabio Anobile nel ciclismo e dalla leggendaria gaviratese Paola Grizzetti, presidentessa della Commissione Pararowing della Federazione Internazionale del canottaggio (leggi QUI la presentazione di Roberto Bof).

«Al via i Giochi Paralimpici di Tokyo. L’Italia è rappresentata da 113 atleti: 61 donne e 52 uomini - è il messaggio di questa mattina di Attilio Fontana - In bocca al lupo a tutti gli Azzurri, tanti di loro sono lombardi. Sono sicuro che con la loro forza e la loro tenacia ci renderanno orgogliosi e, al di là delle medaglie, saranno d’esempio per tutti noi. Forza Azzurri!».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU