«Abbiamo deciso di affidare a Marco Baroffio, capogruppo uscente, l’importante compito di guidare la lista civica Sìamo Fagnano, nel ruolo di candidato sindaco».
L'annuncio è stato fatto dal coordinatore della lista civica Santi Di Paola con un comunicato stampa. «Marco Baroffio ha già notevole esperienza in campo amministrativo, pur essendo ancora abbastanza giovane, conosce la macchina comunale piuttosto bene - spiega - ha capacità di ascolto e di mediazione, non può subire condizionamenti di nessun tipo perché non deve render conto a segreterie di partito, locali o provinciali, del suo operato ma confrontarsi soltanto con i suoi collaboratori, in giunta e/o in consiglio comunale che saranno scelti da lui, sentito il parere di tutto il gruppo che sta lavorando alla preparazione della campagna elettorale».
La lista si presenta così, come «formata da persone che condividono un’idea, un progetto e un programma pensati esclusivamente per il nostro paese, senza etichette di nessun tipo, ed è proprio per questo che è garanzia di stabilità, serietà nel lavoro quotidiano e impegno solo al servizio esclusivo di Fagnano e dei Fagnanesi». E si descrive come «l’unica vera novità di queste elezioni. Lo era già due anni fa e lo è ancor di più, alla luce dell’esperienza fallimentare della lista Più Fagnano vincitrice nel 2019, a queste elezioni amministrative».
Darà il via alla campagna elettorale mercoledì 25 agosto al mercato settimanale e sarà presente tutti i mercoledì, tutti i sabati e le domeniche per parlare con i cittadini, per illustrare le nostre proposte, per far conoscere i nostri candidati.
«Venerdì 10 settembre alle 21 presenteremo tutti i nostri candidati e le linee guida del nostro programma all’interno dello splendido scenario dell’ex cinema Apollo, per dare un segnale, forte e chiaro, di quali siano le nostre intenzioni su questa struttura il cui acquisto da parte del comune sarà per noi una priorità oltre al ripristino immediato della pulizia e del decoro delle nostre strade - conclude - Facciamo appello ai nostri concittadini di seguire la campagna elettorale, di informarsi, di fare scelte consapevoli se davvero sta a cuore il futuro di Fagnano. Il grande Giorgio Gaber cantava “ libertà è partecipazione” e non si è veramente liberi se non si partecipa attivamente. Fagnano si deve amare ed ognuno di noi, candidati e sostenitori può dire consapevolmente: Sì Amo Fagnano».