«Leggiamo, nel comunicato col quale si presentano i Riformisti di presunti rigurgiti fascisti... - spiega Fratelli d'Italia, che dice anche che gli avversari sono in campo senza simbolo di partito (LEGGI QUI) - Deduciamo che, in ragione delle alte temperature a Busto delle ultime settimane, i riformisti senza simbolo devono essersi infilati in qualche cinema, dotato di aria condizionata, a visionare il remake delle celebre pellicola di Corrado Guzzanti, Fascisti su Marte».
Al contrattacco dunque Fratelli d'Italia, guidato da Massimiliano Nardi: «Da Marte a Busto il passo è breve, ma solo per i riformisti... Dimenticano che a Busto Arsizio non c’è mai stato ALCUN rigurgito fascista, ma SOLO una destra di governo che da anni, anzi da decenni, nelle sue diverse articolazioni ha sempre servito una sola idea e una sola bandiera: Busto e la sua crescita. Un percorso condiviso per anni, finché ha potuto beneficiarne, anche dal leader dei riformisti senza partito».
E ancora afferma il circolo bustocco: «Leader che ha creduto ciecamente nel bipolarismo quando ne reggeva i fili, mentre ora- come quei calciatori di talento a fine carriera- si perde nelle paludi del terzismo centrista». Una chimera utopica, così la definisce il partito.