Lutto a Solbiate Olona per la scomparsa dell'ex sindaco Giovanni Bianchi. Una figura che ha guidato il paese a lungo, per vent'anni.
Fino al 1995, Bianchi ha portato avanti l'attività amministrativa. Quindi in anni decisivi per lo sviluppo di Solbiate, sia a livello produttivo con la presenza di nuove imprese e quindi con tutto un discorso di crescita industriale, sia con la realizzazione di nuove opere come quelle in campo scolastico.
La notizia è circolata anche sui social, dove tanti solbiatesi stanno manifestando il loro cordoglio per la scomparsa di questo sindaco, lontano nel tempo ma non nel cuore. Cittadini e associazioni che sono riconoscenti per il suo impegno. Negli anni 90 Bianchi concluse il suo lungo mandato, decidendo di lasciare il campo ai giovani.
Giovanni Bianchi, scomparso a 83 anni, lascia la moglie Odelia, i figli Cinzia e Fabio, i sui adorati nipoti. I funerali si celebreranno giovedì 19 agosto alle 9.30 nella chiesa parrocchiale Sant'Antonino, il rosario sarà recitato alle 9.15.